Una stanza tutta per sé
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenute/i

+11
eva piana
andrea.
Dimo80
LaCorva
Simo
anna
francesca (fless)
gioia
Suffragetta
Blackrose10
Lorenza
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Benvenute/i Empty Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Ven Feb 29, 2008 4:21 pm

Introduzione

Ciao a tutte/i.
Questo forum vuol essere un luogo di discussione, scambio di idee, riflessione ed informazione sulle donne e sui loro diritti.

Il nome viene da un famoso libro di Virginia Woolf in cui riflette sulla libertà personale della donna, sulla sua indipendenza economica e sull'esercizio di una professione.

Questa é una stanza tutta per noi, per discutere ed imparare l'una/o dall'altra/o con rispetto e civiltà. La stanza é aperta a tutti gli uomini e donne che si sentono coinvolti nella causa femminile.


Presentazione

Secondo la buona educazione, prima di iniziare a parlare con altre persone occorre ascoltarle, per capirle e trovare il filo del discorso -quindi prima di scrivere, leggete i post e cercate di farvi un'idea- poi ci si puo' finalmente presentare ed iniziare a rispondere.

Rispondete a queste semplici domande, formulate per farci un'idea dell'interlocutore, senza violare la sua privacy.


Oggetto: tuo nome o nickname

1. Come ti chiami? (nome o nickname)
2. A che fascia di età corrispondi? 14-17 - 18-24 - 25-35 - 36-45 - 46-55 oltre 55
3. Come hai trovato il forum?
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile?


Regole del forum

Niente spam, insulti, incitazioni a reati vari, linguaggio sms, frasi intere in maiuscolo (significa gridare).
Un'equipe di moderatori si occuperà di mantenere il forum un luogo sereno e libero nel rispetto di tutti.


Ultima modifica di Admin il Ven Feb 29, 2008 4:37 pm - modificato 1 volta.
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Lorenza

Messaggio  Lorenza Ven Feb 29, 2008 4:36 pm

1. Come ti chiami?
Lorenza

2. A che fascia di età corrispondi?
25-35

3. Come hai trovato il forum?
Sono l'admin

4. Perché sei interessato/a alla causa femminile?
Perché sono una donna, perché ogni giorno i diritti acquisiti sono messi in pericolo, perché vorrei una vera uguaglianza nella società civile e nessuna discriminazione legata a delle casualità come sesso, colore della pelle, preferenze sessuali ecc...
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Sara

Messaggio  Blackrose10 Ven Feb 29, 2008 4:52 pm

1. Come ti chiami? Sara (blackrose10)
2. A che fascia di età corrispondi? 18-24
3. Come hai trovato il forum? Grazie a Lorenza Very Happy
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile? Perchè sono una donna che non crede che le donne dovrebbero parlare solo di trucco capelli e ragazzi..Noi siamo molto più di quello che alcuni uomini vogliono farci credere!! Wink
Blackrose10
Blackrose10
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 560
Data di iscrizione : 29.02.08
Età : 36
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Chiara

Messaggio  Suffragetta Ven Feb 29, 2008 5:34 pm

1. Come ti chiami? Chiara (Suffragetta)
2. A che fascia di età corrispondi? 14-17
3. Come hai trovato il forum? Grazie all'invito di Lorenza
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile? Perché ammiro moltissimo le femministe e le suffragette, donne coraggiose che hanno lottato per i sacrosanti diritti che in passato ci sono sempre stati negati.
Credo che solo seguendo il loro esempio riusciremo finalmente ad ottenere la vera parità (non solo su carta). Concludo questa breve presentazione augurandomi che in un futuro non troppo lontano tutte le donne saranno solidali tra loro e capiranno che ci sono cose ben più importanti dei trucchi e dei vestiti firmati.
Suffragetta
Suffragetta
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 29.02.08
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Gioia

Messaggio  gioia Gio Mar 06, 2008 4:08 pm

1. Come ti chiami? (nome o nickname)
2. A che fascia di età corrispondi? 14-17 - 18-24 - 25-35 - 36-45 - 46-55 oltre 55
3. Come hai trovato il forum?
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile?


1) mi chiamo gioia
2) 25-35
3) grazie all invito di lorenza ( sono velenosarm)
4) femminista da sempre combatto contro il maschilismo imperante di questa nostra societa' dove le donne purtroppo sono ancora legate a stupidi preconcetti dogmi maschilisti che rilegano la donna alla classica donna casalinga stereotipo di involucro. Mi batto con le mie colleghe attiviste per il pieno rispetto in ambito lavorativo socio culturale che deve avere la donna di oggi.

gioia
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 06.03.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  francesca (fless) Ven Mar 07, 2008 12:57 am

1) mi chiamo francesca (fless)
2) 36-45
3) il forum mi è stato segnalato da Lorenza
4) sono moglie e madre, prima di questo sono stata single,ho vissuto sola, ho studiato, ho lavorato, insomma ho coperto e copro molti ruoli tipicamente femminili...femminista e attivista non lo sono mai stata, però mi piace parlare di argomenti intelligenti con persone intelligenti...mi piace lo scambio, il dialogo, è una fonte inesauribile di arricchimento.
francesca (fless)
francesca (fless)
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 202
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Anna

Messaggio  anna Ven Mar 07, 2008 10:23 am

1. Come ti chiami? Anna
2. A che fascia di età corrispondi? 25-35
3. Come hai trovato il forum? Dalla mia cara amica Suffragetta conosciuta su yahoo answer
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile? Perchè credo nell'uguaglianza e devo ammettere che c'è molto da lavorare su questo e altri temi sociali. Il punto di partenza è prendere consapevolezza del problema. Penso che questo forum possa dare consapevolezza a molte persone (non solo donne), della condizione femminile. Senza dubbio un passo avanti verso la via della parità tanto sognata...
anna
anna

Messaggi : 816
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 43
Località : Genova

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Sandra

Messaggio  Ospite Sab Mar 08, 2008 3:12 pm

1. Come ti chiami? Sandra
2. A che fascia di età corrispondi? 18-24
3. Come hai trovato il forum? cercavo donne che parlassero della condizione delle donne
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile?nelle varie culture e nelle varie epoche la donna ha quasi sempre avuto un ruolo subordinato all'uomo..e oggi, anche nella società opulenta occidentale, crediamo che la mercificazione sia liberazione della donna. sono una donna che sente il peso di questa situazione sociale e sono in cerca di altre donne che non hanno intenzione di abbassare la testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Simo Dom Mar 09, 2008 11:24 am

Nome: Simo
Età: 25-35
Il forum l'ho trovato... su invito di Lorenza
Sono interessata perché come donna mi chiedo ogni giorno perché le donne sono costrette a vivere questa condizione chiedendosi sempre come fare perché essa non rappresenti uno svantaggio rispetto alla condizione maschile nei diversi ambiti della vita, in primis quello famigliare e quello lavorativo.
Simo
Simo
Utente abituale

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 09.03.08
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Anna

Messaggio  LaCorva Lun Mar 10, 2008 12:53 am

1. Come ti chiami? Anna
2. A che fascia di età corrispondi? 18-24
3. Come hai trovato il forum? Mi hanno passato il link Smile
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile? Perchè ho avuto la fortuna di esser nata con le tette e non sopporto il fatto che questo impedisca ad alcune di noi di realizzarsi nella vita (sognavo di diventare pilota di linea e molti uomini mi hanno detto che sono un'illusa se spero di arrivarci.. non vi dico i nervi.. in seguito ad alcuni problemi ho deciso di "accontentarmi" di diventare caposcalo Laughing anche se molti "bipallidi" continuano a storcere il naso). Non so bene cosa vuol dire essere femminista anche perchè se provo solo a nominare la parola la gente mi fa "Ma che sei impazzita? Addirittura femminista!!" .. Altro buon motivo per venire qui, sia mai che il mio cervello bacato ci capisce qualcosa.. Laughing

Ciau!
LaCorva
LaCorva
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 10.03.08
Età : 36
Località : Roma

http://lamimosa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Francesca

Messaggio  Dimo80 Lun Apr 28, 2008 2:21 pm

Ciao!
Mi chiamo Francesca/Dimo80, ho 28 anni e non sono qui per caso: tramite blackrose (paradosso dei paradossi ci siamo incontrate su uomini3000... Exclamation ) mi sono felicemente linkata a voi!
Alla tenera età di 9 anni il mio babbo (per fortuna esistono uomini così!) mi ha fatto leggere il saggio di Elena Gianini Belotti "Prima le donne e i bambini"...diciamo che mi ha subito voluto far capire cosa significasse essere femmina in un mondo al maschile!
Altro che dire? Che sono di Udine, ma lavoro a Padova (faccio l'archeologa o almeno ci provo! Mestiere poco "femminile", ma di fatto ormai ci sono più archeologhe che colleghi uomini! Una conquista, no?)
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Blackrose10 Mar Apr 29, 2008 10:48 am

Ciao Francesca Benvenuta sono felice che tu ce l'abbia fatta a raggiungerci Very Happy
Blackrose10
Blackrose10
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 560
Data di iscrizione : 29.02.08
Età : 36
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Dimo80 Mar Apr 29, 2008 2:57 pm

Blackrose10 ha scritto:Ciao Francesca Benvenuta sono felice che tu ce l'abbia fatta a raggiungerci Very Happy

Grazie! Spero di essere utile alla causa! cheers
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Mar Apr 29, 2008 6:49 pm

Benvenuta su D3000. Perché gli uomini devono stare a casa a cucinare!!! (No dai, scherzoooo!) Very Happy
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Blackrose10 Mer Apr 30, 2008 9:53 am

Lorenza ha scritto:Benvenuta su D3000. Perché gli uomini devono stare a casa a cucinare!!! (No dai, scherzoooo!) Very Happy
Ahahahahahaha bellissima questa!! lol! lol!
Blackrose10
Blackrose10
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 560
Data di iscrizione : 29.02.08
Età : 36
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Dimo80 Mer Apr 30, 2008 12:03 pm

Lorenza ha scritto:Benvenuta su D3000. Perché gli uomini devono stare a casa a cucinare!!! (No dai, scherzoooo!) Very Happy

No no per carità! Che se stanno ai fornelli loro dopo dobbiamo pulire noi la cucina! Evil or Very Mad
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Andrea

Messaggio  andrea. Gio Mag 15, 2008 12:37 pm

1. Come ti chiami? Andrea
2. A che fascia di età corrispondi? 18-24
3. Come hai trovato il forum? Tramite Blackrose10
4. Perché sei interessato/a alla causa femminile?
Innanzi tutto vorrei ringraziare l'amministratrice per aver accettato la mia iscrizione a questo forum. Ho atteso un po' di tempo, ma sono sicuro che ne varrà la pena. Nel frattempo ho continuato a monitorare il forum e i suoi argomenti principali. Ma torniamo alla domanda: perchè sono interessato alla causa femminile? Ma soprattutto, perchè un uomo dovrebbe essere interessato? Dunque, a mio parere non occorre essere donne per capire le innumerevoli discriminazioni che ogni giorno siete costrette a subire in questa società. Innanzi tutto il problema principale, la violenza. Ne sentiamo parlare in maniera tanto frequente da correre il rischio di abituarsi. E questo non è ammissibile in un Paese civile. Poi discriminazioni sul lavoro (perchè a parità di lavoro guadagnate molto meno?), discriminazioni in ambito politico (perchè in Italia 4 ministri donna su 21, quando in Spagna sono 9 su 17?) e in generale tutti quegli argomenti sui quali vi dibattete con grande determinazione. Io credo nella parità, quella vera, non quella proposta da un altro forum (non so se qui si può citare, ma avete capito di quale forum parlo Smile ). Per questo motivo mi dichiaro Femminista, in questo Paese c'è bisogno di un vero Femminismo per una vera parità.
Mi sembra di capire che sono il primo esponente del genere maschile a scrivere qui, questo m'inorgoglisce parecchio. Spero di passare piacevoli momenti in vostra compagnia. Un saluto!


Ultima modifica di andrea. il Gio Mag 15, 2008 4:43 pm - modificato 1 volta.
andrea.
andrea.
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 167
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 38
Località : Recco (Ge)

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Gio Mag 15, 2008 2:51 pm

Benvenuto Andrea!
Felicissima di averti qui: é importantissimo per noi avere un punto di vista maschile. Very Happy

Non esitare a sollevare questioni prettamente maschili, anzi, sarebbe interessante.
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  andrea. Gio Mag 15, 2008 3:15 pm

Grazie per il benvenuto Lorenza Very Happy è un onore potermi confrontare con un gruppo di persone intelligenti come voi. Porterò il punto di vista maschile qua dentro, però vi avviso, se cercate un misogino maschilista non credo di esservi utile Very Happy
andrea.
andrea.
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 167
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 38
Località : Recco (Ge)

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  francesca (fless) Gio Mag 15, 2008 3:28 pm

EVVIVA!!!! cheers

Benvenuto tra noi, sono veramente molto felice di averti quì...e complimenti, non tutti sarebbero disposti a parlare in un forum femminile, per quanto possa esserci sintonia di idee...ti prego, sempre sincero, soprattutto quando non sei d'accordo...
francesca (fless)
francesca (fless)
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 202
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Gio Mag 15, 2008 3:39 pm

andrea. ha scritto: vi avviso, se cercate un misogino maschilista non credo di esservi utile Very Happy

Oh accidenti, ti banno immediatamente!!! lol!
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  andrea. Gio Mag 15, 2008 4:04 pm

francesca (fless) ha scritto:EVVIVA!!!! cheers

Benvenuto tra noi, sono veramente molto felice di averti quì...e complimenti, non tutti sarebbero disposti a parlare in un forum femminile, per quanto possa esserci sintonia di idee...ti prego, sempre sincero, soprattutto quando non sei d'accordo...

Ciao francesca, grazie anche a te per il benvenuto. D'accordo, prometto che sarò il più sincero possibile, non mi farò nessun problema a manifestare il mio punto di vista Smile
andrea.
andrea.
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 167
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 38
Località : Recco (Ge)

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  anna Gio Mag 15, 2008 7:08 pm

Piacere di conoscerti Andrea e benvenuto anche da parte mia. C'era proprio bisogno di un punto di vista maschile in questo forum.


Ultima modifica di anna il Gio Mag 15, 2008 7:13 pm - modificato 1 volta.
anna
anna

Messaggi : 816
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 43
Località : Genova

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  andrea. Gio Mag 15, 2008 7:12 pm

Grazie anna, il piacere è tutto mio Very Happy
andrea.
andrea.
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 167
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 38
Località : Recco (Ge)

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Dimo80 Gio Mag 15, 2008 7:21 pm

Benvenute/i 35810 Ciao Andrea! E' un grandissimo piacere averti qui! E' bello che ci sia anche del punto di vista maschile qui!
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  andrea. Gio Mag 15, 2008 7:25 pm

Grazie 1000 a tutte voi per l'ospitalità.

ps ehilà la mitica dimo!... con la sua chitarra simbolo del suo lesbismo Very Happy
tu eri molto conosciuta dall'altra parte... che idioti mamma mia... No

a parte gli scherzi, piacere di conoscerti Very Happy
andrea.
andrea.
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 167
Data di iscrizione : 15.05.08
Età : 38
Località : Recco (Ge)

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Dimo80 Gio Mag 15, 2008 8:17 pm

Sì, sono proprio io, la celebrolesa (o decelebrata non ricordo come mi ha definita quel raffinato intellettuale di bartali Laughing ) Dimo che ha preso il suo titolo di studio (di merda a quanto pare... non so perchè vallo a chiedere a erosnec) a calci in culo. Benvenute/i 127413
Hanno aggiunto anche che sono lesbica (quegli idioti sanno che, a differenza della merda che mi hanno tirato addosso, non è per niente un'offesa?Mica siamo omofobe come loro! Very Happy )?
In ogni caso, per correttezza, vado un attimo a ragguagliare il mio uomo sulle mie nuove tendenze sessuali.
Spero non ci resti troppo male.

Piacere tutto mio!
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Gio Mag 15, 2008 9:14 pm

hahaha
Dimo ovvio che sei lesbica, una donna mica suona il basso! Le vere donne possono solo fare "sciopping" e ascoltare la pausini! Very Happy

E il titolo di studio, come tutte noi, ottenuto in ginocchio sotto al tavolo del preside!!! Very Happy

Non riesco a smettere di ridere, qui siamo ben oltre i luoghi comuni!!

Viva le cerebrolese!
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Dimo80 Gio Mag 15, 2008 9:17 pm

[quote="Lorenza"]hahaha
E il titolo di studio, come tutte noi, ottenuto in ginocchio sotto al tavolo del preside!!! Very Happy [quote]

Eh eh eh Laughing ! Dimostrazione che sono lesbica, visto che avevno unA preside! Tutto torna!
Dimo80
Dimo80
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 587
Data di iscrizione : 28.04.08
Età : 44
Località : Udine/Padova

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Lorenza Gio Mag 15, 2008 10:18 pm

Vedi Dimo ti avevano già smascherata!!!
E adesso corri a confessarti, sposati e non ascoltare il metal che é la musica del diavolo... Twisted Evil
Lorenza
Lorenza
Admin
Admin

Messaggi : 678
Data di iscrizione : 29.02.08
Località : Paris

https://stanza.keuf.net

Torna in alto Andare in basso

Benvenute/i Empty Re: Benvenute/i

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.